Il Laser Kiss Cutting è una tecnica di taglio specializzata e precisa che utilizza un laser per creare tagli superficiali o linee di incisione su un materiale sottile e flessibile lasciando intatto il supporto o il substrato.Questo processo viene spesso utilizzato in vari settori, tra cuietichettaproduzione, imballaggio e produzione grafica, dove l'obiettivo è produrre prodotti con retro adesivo, adesivi, decalcomanie o forme complesse con bordi netti e taglienti.
Il taglio laser a mezzo taglio offre numerosi vantaggi, tra cui alta precisione, velocità e capacità di tagliare forme complesse con dettagli precisi.Viene comunemente utilizzato in applicazioni in cui è essenziale mantenere l'integrità del supporto o del substrato, poiché garantisce una facile manipolazione e applicazione del prodotto finale.
Il Laser Kiss Cutting è una tecnica di taglio basata sul laser che incide o taglia delicatamente materiali sottili e flessibili, consentendo di separare in modo netto lo strato superiore dal supporto preservando l'integrità del substrato sottostante.Questo metodo è ampiamente utilizzato per la produzione efficiente di articoli con retro adesivo come etichette, decalcomanie e grafica con forme personalizzate.
Adesivi tagliati al laser, da rotolo a rotolo
La conversione laser viene utilizzata per eseguire processi di conversione che sarebbero difficili o impossibili da ottenere con i metodi meccanici convenzionali.
Il bacio laser, una tipica applicazione della conversione digitale, è particolarmente utilizzato nella produzione dietichette adesive.
Il taglio laser consente di tagliare lo strato superiore di un materiale senza tagliare il materiale attaccato.Utilizzando le giuste impostazioni, l'etichetta può essere tagliata senza tagliare il materiale di supporto come una pellicola adesiva.
Questa tecnica rende la produzione particolarmente efficiente e vantaggiosa, poiché si eliminano i costi ed i tempi necessari per l'allestimento della macchina.
In questo settore i materiali maggiormente utilizzati per il mezzo taglio sono:
• Carta e derivati
• ANIMALE DOMESTICO
•PP
• BOPP
• Pellicola di plastica
• Nastro biadesivo
Neltessilesegmento, i tessuti semilavorati e i capi finiti possono essere impreziositi tramite il bacio laser e il taglio laser.Per questi ultimi il taglio laser è particolarmente vantaggioso per la realizzazione di decorazioni personalizzate.
Questo metodo consente la creazione di una varietà di effetti, tra cui applicazioni, ricami, toppe, vinile a trasferimento termico e twill per attrezzature sportive.
In questa categoria di applicazioni, tipicamente due sezioni di tessuto vengono unite insieme.Nella fase successiva, ritaglia una forma dallo strato superficiale del tessuto utilizzando il mezzo taglio laser.La figura più in alto viene quindi eliminata, rivelando l'illustrazione sottostante.
Il taglio laser viene applicato principalmente sui seguenti tipi di tessuto:
•Tessuti sinteticiin generale, in particolarepoliesteree polietilene
• Tessuti naturali, soprattutto cotone
Quando si tratta di twill di attrezzature sportive con retro adesivo, il processo "Laser Kiss Cut" è particolarmente adatto per twill di attrezzature sportive multicolore e multistrato per targhette dei giocatori della maglia e numeri sulla schiena e sulle spalle.
Macchina da taglio laser roll-to-roll
LC350 è completamente digitale, ad alta velocità e automatica con applicazione roll-to-roll.Offre una conversione on-demand di alta qualità di materiali in bobina, riducendo drasticamente i tempi di consegna ed eliminando i costi attraverso un flusso di lavoro digitale completo ed efficiente.
Taglierina laser da rotolo a rotolo
LC230 è una macchina di finitura laser compatta, economica e completamente digitale.La configurazione standard prevede unità di svolgimento, taglio laser, riavvolgimento e rimozione della matrice di scarto.È predisposto per moduli aggiuntivi come verniciatura UV, laminazione e taglio, ecc.
Macchina da taglio laser con alimentazione a foglio
LC8060 è dotato di caricamento continuo dei fogli, taglio laser al volo e modalità di lavoro di raccolta automatica.Il trasportatore in acciaio sposta continuamente la lamiera nella posizione appropriata sotto il raggio laser.
Taglierina laser con alimentazione a foglio
Espandi la versatilità della produzione integrando un Golden Laser LC5035 nelle tue operazioni con alimentazione a foglio e acquisisci la capacità di taglio completo, mezzo taglio, perforazione, incisione e cordonatura in un'unica stazione.La soluzione ideale per prodotti cartacei come etichette, biglietti augurali, inviti, astucci pieghevoli.
Macchina da taglio laser Galvo volante
ZJJG-16080LD adotta un percorso ottico volante completo, dotato di tubo laser in vetro CO2 e sistema di riconoscimento della fotocamera.Si tratta di una versione economica del tipo JMCZJJG(3D)170200LD con trasmissione a ingranaggi e cremagliera.
Macchina da taglio per incisione laser Galvo e Gantry
Questo sistema laser CO2 combina il galvanometro e il portale XY, condividendo un tubo laser.Il galvanometro offre incisione, marcatura, perforazione e taglio ad alta velocità di materiali sottili, mentre il portale XY consente la lavorazione di profili più grandi e pezzi più spessi.