Al fine di proteggere i passeggeri, nella vettura vengono utilizzate una varietà di tecnologie e dispositivi relativi alla sicurezza. Ad esempio, la struttura del corpo è progettata per assorbire l'energia di impatto. Anche il recente popolare sistema di assistenza ai conducenti avanzati (ADAS) è andato oltre la funzione di migliorare la convenienza della guida e diventare una configurazione importante per la sicurezza. Ma la configurazione di protezione della sicurezza più elementare e principale è la cintura di sicurezza eAirbag. Dall'applicazione formale dell'airbag automobilistico negli anni '80, ha salvato innumerevoli vite. Non è esagerato affermare che Airbag è il nucleo del sistema di sicurezza automobilistica. Diamo un'occhiata alla storia e al futuro degli airbag.
Nel processo di guida del veicolo, il sistema airbag rileva un impatto esterno e il suo processo di attivazione deve passare attraverso diversi passaggi. Innanzitutto, il sensore di collisione dei componenti delAirbagIl sistema rileva la resistenza della collisione e il modulo diagnostico del sensore (SDM) determina se distribuire l'airbag in base alle informazioni sull'energia di impatto rilevate dal sensore. In caso affermativo, il segnale di controllo viene in uscita al gonfiore airbag. Al momento, le sostanze chimiche nel generatore di gas subiscono una reazione chimica per produrre gas ad alta pressione che viene riempito nell'airbag nascosto nel gruppo airbag, in modo che l'airbag si espanda e si svolga istantaneamente. Al fine di impedire agli occupanti di colpire il volante o il cruscotto, l'intero processo di inflazione e distribuzione degli airbag deve essere completato in un tempo molto breve, da circa 0,03 a 0,05 secondi.
Per garantire la sicurezza, lo sviluppo continuo degli airbag
La prima generazione di airbag è in linea con l'intenzione della fase iniziale dello sviluppo tecnologico, ovvero quando si verifica una collisione esterna, gli airbag vengono utilizzati per impedire alla parte superiore del corpo dei passeggeri che indossano le cinture di sicurezza di colpire il volante o il cruscotto. Tuttavia, a causa dell'elevata pressione di inflazione quando viene implementato l'airbag, può causare lesioni a donne o bambini piccoli.
Successivamente, i difetti dell'airbag di prima generazione sono stati migliorati continuamente e è apparso il sistema airbag di decompressione di seconda generazione. L'airbag di decompressione riduce la pressione di inflazione (circa il 30%) del sistema airbag di prima generazione e riduce la forza di impatto generata quando l'Airbag si distribuisce. Tuttavia, questo tipo di airbag riduce relativamente la protezione degli occupanti più grandi, quindi lo sviluppo di un nuovo tipo di airbag che può compensare questo difetto è diventato un problema urgente da risolvere.
L'airbag di terza generazione è anche chiamato Airbag "Dual Stage" o "Smart"Airbag. La sua più grande caratteristica è che il suo metodo di controllo sia modificato in base alle informazioni rilevate dal sensore. I sensori equipaggiati nel veicolo possono rilevare se l'occupante indossa una cintura di sicurezza, una velocità di collisione esterna e altre informazioni necessarie. Il controller utilizza queste informazioni per il calcolo completo e regola il tempo di distribuzione e la resistenza di espansione dell'airbag.
Attualmente, il più utilizzato è l'avanzamento di 4a generazioneAirbag. Diversi sensori installati sul sedile vengono utilizzati per rilevare la posizione dell'occupante sul sedile, nonché le informazioni dettagliate del fisico e del peso dell'occupante e utilizzare queste informazioni per calcolare e determinare se distribuire l'airbag e la pressione di espansione, che migliora notevolmente la protezione della sicurezza dell'occupante.
Dal suo aspetto al presente, l'airbag è stato valutato indiscusso come una configurazione insostituibile per la sicurezza degli occupanti. Vari produttori sono stati inoltre impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie per gli airbag e continuano ad ampliare il loro ambito di applicazione. Anche nell'era dei veicoli autonomi, gli airbag occuperanno sempre la posizione migliore per proteggere gli occupanti.
Al fine di soddisfare la rapida crescita della domanda globale di prodotti airbag avanzati, i fornitori di airbag stanno cercandoAttrezzatura da taglio dell'airbagCiò può non solo migliorare la capacità produttiva, ma anche soddisfare rigorosi standard di qualità del taglio. Sempre più produttori scelgonomacchina da taglio laserper tagliare gli airbag.
Taglio laserOffre molti vantaggi e consentire l'alta produttività: velocità di produzione, lavori molto precisi, poca o nessuna deformazione del materiale, nessun strumento richiesto, nessun contatto diretto con il materiale, la sicurezza e l'automazione dei processi ...