A proposito di abiti da taglio laser, cosa hai bisogno per imparare? - Goldenlaser

A proposito di abiti da taglio laser, cosa hai bisogno per imparare?

Il taglio laser era riservato per i progetti di alta moda. Ma quando i consumatori hanno iniziato a bramare la tecnica e la tecnologia è stata resa più prontamente disponibile per i produttori, è diventato un luogo comune vedere seta e pelle tagliate al laser in raccolte di pista pronte.

Cosa viene tagliato il laser?

Il taglio del laser è un metodo di produzione che utilizza un laser per tagliare i materiali. Tutti i vantaggi - precisione estrema, tagli puliti e bordi in tessuto sigillato per prevenire lo sfilacciamento - rendono questo metodo di design molto popolare nel settore della moda. Un altro vantaggio è che un metodo può essere usato per tagliare molti materiali diversi, come seta, nylon, pelle, neoprene, poliestere e cotone. Inoltre, i tagli sono fatti senza alcuna pressione sul tessuto, il che significa che nessuna parte del processo di taglio richiede nient'altro che il laser per toccare un indumento. Non ci sono segni non intenzionali rimasti sul tessuto, il che è particolarmente utile per tessuti delicati come seta e pizzo.

Come funziona il laser?

Questo è dove le cose diventano tecniche. Esistono tre tipi principali di laser utilizzati per il taglio laser: laser a Laser CO2, laser al neodimio (ND) e laser al neodimio ittrio-alluminio-garnet (ND-YAG). Per la maggior parte, il laser CO2 è il metodo di scelta quando si tratta di tagliare tessuti indossabili. Questo particolare processo prevede la licenziamento di un laser ad alta energia che taglia il materiale sciogliente, bruciando o vaporizzanti.

Per realizzare il taglio preciso, un laser viaggia attraverso un dispositivo a tubo mentre viene riflesso da diversi specchi. Il raggio alla fine raggiunge una lente focale, che colpisce il laser a un singolo punto sul materiale scelto per il taglio. Le regolazioni possono essere apportate per variare la quantità di materiale tagliata dal laser.

Il laser CO2, il laser ND e il laser ND-YAG generano tutti un raggio di luce concentrato. Detto questo, le differenze in questi tipi di laser rendono ogni ideale per determinati compiti. Il laser CO2 è un laser a gas che produce una luce a infrarossi. I laser di CO2 sono facilmente assorbiti da materiale organico, rendendolo la prima scelta quando si tratta di tagliare tessuti come la pelle. I laser ND e ND-YAG, d'altra parte, sono laser a stato solido che si basano su un cristallo per creare il raggio di luce. Questi metodi ad alta potenza sono adatti per i metalli di incisione, saldatura, taglio e perforazione; Non esattamente l'alta couture.

Perché dovrei preoccuparmi?

Perché apprezzi l'attenzione ai dettagli e tagli precisi nel tessuto, ti stabilisce, tu. Il taglio del tessuto con un laser consente tagli estremamente accurati senza mai toccare il tessuto, il che significa che un indumento risulta il più possibile da un processo di produzione possibile. Il taglio laser offre il tipo di precisione che otterresti se un design fosse stato realizzato a mano, ma a un ritmo molto più veloce, rendendolo più pratico e consentendo anche prezzi più bassi.

C'è anche l'argomento secondo cui i progettisti che utilizzano questo metodo di produzione hanno meno probabilità di essere copiati. Perché? Bene, i progetti intricati sono difficili da riprodurre in modo esatto. Naturalmente, coloro che copiano possono mirare a ricreare uno schema originale o potrebbero essere ispirati da tagli specifici, ma l'utilizzo di tagli laser rende molto più difficile per la concorrenza creare uno schema identico.

Prodotti correlati

Scrivi il tuo messaggio qui e inviacilo

Lascia il tuo messaggio:

WhatsApp +8615871714482